System Shock: Adventure Alpha, ecco un video di gameplay per il reboot da parte di Nightdive Studios 24

Vediamo un video di gameplay per System Shock: Adventure Alpha, ancora in una build preliminare, che consente di avere un'idea dello stato dei lavori sul progetto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2018

Il progetto di reboot di System Shock appare alquanto tormentato, dopo la decisione di metterlo in pausa giunta lo scorso febbraio, tuttavia Nightdive Studios ha pubblicato in questi giorni un primo video di gameplay relativo alla versione alpha del gioco, che prende il nome di System Shock: Adventure Alpha.

Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo progetto basato sull'originale, ma costruito per offrire un'esperienza piuttosto nuova e con tecnologie moderne. System Shock: Adventure Alpha è uscito con successo da Kickstarter raccogliendo oltre 1,30 milioni di dollari, ma nonostante questo ha incontrato diverse difficoltà, portando il team a mettere momentaneamente in pausa il progetto, senza tuttavia cancellarlo.

Con il video riportato in questa pagina possiamo avere un'idea di come siano progrediti i lavori fino a questo momento, tenendo conto che si tratta ovviamente di una versione ancora preliminare che richiederà ancora parecchio lavoro. La build in questione è destinata ai backer del progetto, almeno coloro che hanno sostenuto lo sviluppo con somme di denaro piuttosto sostanziose, e consente di esplorare Citadel Station, osservare l'ambientazione e completare alcuni degli obiettivi. La grafica, inoltre, non è indicativa della versione definitiva di System Shock: Adventure Alpha, con le texture che verranno cambiate successivamente in corso d'opera donando un aspetto ben diverso a tutto il gioco.

System Shock: Adventure Alpha, ecco un video di gameplay per il reboot da parte di Nightdive Studios