110

Assassin's Creed Odyssey è ancora un Assassin's Creed? Su internet è già polemica

Assassin's Creed Odyssey è stato finalmente mostrato e sembra portare la serie su nuovi livelli, ma non tutti a quanto pare apprezzano il lavoro di Ubisoft

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/06/2018

Assassin's Creed Odyssey era diventato nelle ultime settimane il segreto di pulcinella: era chiaro che esisteva, e anche che sarebbe arrivato quest'anno su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ora sappiamo che Ubisoft lancerà il nuovo capitolo della serie il prossimo 5 Ottobre, e anche che ha deciso di "evolvere" ancora di più il franchise, partendo dai punti fermi segnati dal recente Assassin's Creed Origins.

Tanto per citare solo alcune caratteristiche, dato che trovate tutto il resto nella nostra anteprima, Assassin's Creed Odyssey permetterà di scegliere tra due protagonisti con cui vivere l'avventura, presenterà un sistema di scelte con cui influire sugli eventi di gioco, e rivedrà anche parzialmente alcune mosse in combattimento (il Calcio di Sparta sembra essere una delle novità). Sempre più GDR, sempre più grosso, sempre più profondo: questa sembra la strada intrapresa da Ubisoft, ma non ha convinto tutti.

Questa volta non serve neppure citare il sempre valido Reddit: è sufficiente dare un'occhiata al gruppo Facebook ufficiale dedicato al franchise Assassin's Creed per trovare animi bollenti ed indignati, rigorosamente senza aver neppure provato il gioco. Le critiche più frequenti sono abbastanza vaghe, ma sembrano puntare in un'unica direzione, e cioè sul fatto che Assassin's Creed abbia perduto la propria identità, e che Assassin's Creed Odyssey stia sancendo la fine dello "spirito" del franchise.