14

Assassin's Creed Shadows è ancora al comando della classifica UK

Assassin's Creed Shadows rimane in testa alla classifica UK per la terza settimana consecutiva, mentre nella top 10 qualcosa si muove e c'è qualche sorpresa legata alla presentazione di Nintendo Switch 2.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/04/2025
Naoe e Yasuke in un artwork di Assassin's Creed Shadows

La classifica UK vede ancora Assassin's Creed Shadows al comando: il titolo Ubisoft sembra aver conquistato il pubblico inglese, visto che ha mantenuto la prima posizione per la terza settimana di fila, seguito in questo caso dallo splendido Astro Bot e da Monster Hunter Wilds.

  1. Assassin's Creed Shadows
  2. Astro Bot
  3. Monster Hunter Wilds
  4. Atomfall
  5. Minecraft
  6. Mario Kart 8 Deluxe
  7. Split Fiction
  8. EA Sports FC 25
  9. Call of Duty: Black Ops 6
  10. Super Mario Party Jamboree

L'hunting game di Capcom si è reso protagonista di una rimonta entusiasmante, visto che la settimana scorsa era quindicesimo, mentre anche Atomfall sta reggendo molto bene alla pressione visto che continua a orbitare nella zona alta della classifica.

Assassin's Creed Shadows, la recensione del capitolo che decreterà il futuro della serie e di Ubisoft Assassin’s Creed Shadows, la recensione del capitolo che decreterà il futuro della serie e di Ubisoft

A giudicare dalla posizione guadagnata da Mario Kart 8 Deluxe, immaginiamo che anche la presentazione di Nintendo Switch 2 abbia avuto un ruolo nel determinare la top 10, facendo montare la voglia di cimentarsi con il celebre kart racer.

Mario Kart World si prepara a fare il botto?

Se consideriamo che Mario Kart 8 Deluxe ha venduto finora 67,35 milioni di copie, è chiaro che Mario Kart World partirà da una base solidissima, e la disponibilità in bundle con Nintendo Switch 2 non potrà che spingere ulteriormente i numeri del nuovo episodio della serie.

In generale, sarà molto interessante scoprire quali saranno gli effetti del lancio della nuova console Nintendo sul mercato videoludico, anche e soprattutto alla luce delle polemiche legate ai prezzi annunciati dalla casa giapponese.