Continua l'impegno di Apple per portare sempre più giochi di successo sulle sue piattaforme grazie a degli strumenti che rendono la realizzazione di conversioni apposite sempre più rapide e veloci. In particolare alla WWCC 2024 ha svelato l'arrivo di altri 14 giochi su Mac, tra cui Assassin's Creed Shadows, Palworld, Resident Evil 2 Remake e Frostpunk 2.
Questo anche grazie al Game Porting Toolkit 2, una versione ancora più evoluta e avanzata, dello strumento messo a disposizione degli sviluppatori per realizzare delle versioni Mac, iPhone e iPad dei giochi disponibili su PC Windows. Inoltre, i nuovi giochi in arrivo supporteranno MetalFX Upscaling, la tecnologia proprietaria paragonabile al DLSS di NVIDIA e l'FSR di AMD, che garantisce un cospicuo aumento delle prestazioni dei giochi senza sacrificare la qualità visiva.
I giochi in arrivo su Mac confermati da Apple
Di seguito abbiamo riportato la lista dei giochi in arrivo su Mac confermati da Apple. Non è chiaro se tutti o solo alcuni approderanno anche su iPhone e iPad, considerando l'approdo della modalità Game Mode su questi dispositivi con i prossimi sistemi operativi. Inoltre, non sono state fornite tempistiche di pubblicazione precise, all'infuori di Resident Evil 7 (2 luglio su Mac, iPhone e iPad), Assassin's Creed Shadows (12 novembre 2024) e World of Warcraft (entro la fine del 2024).
- Prince of Persia: The Lost Crown
- Assassin's Creed Shadows (al lancio su Mac, in un secondo momento anche su iPad)
- Resident Evil 7 (2 luglio 2024, anche su iPhone 15 Pro, Pro Max e iPad con M1 o superiore)
- Resident Evil 2 Remake (anche per iPhone e iPad)
- World of Warcraft: The War Within (2024)
- Frostpunk 2
- Palworld
- Sniper Elite 4
- RoboCop: Rogue City
- Control Ultimate Edition
- Wuthering Waves
- Dead Island 2
- Riven
- Valheim