28

Assassin's Creed Unity gratis, server Ubisoft potenziati per far fronte alla richiesta

La scelta di regalare Assassin's Creed Unity per PC ha messo sotto stress i server Ubisoft: la casa francese ha dovuto potenziarli per far fronte alla richiesta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/04/2019

Assassin's Creed Unity è stato distribuito gratuitamente su PC per dar modo al maggior numero possibile di utenti di godere dell'immagine intatta di Notre Dame, la cattedrale il cui tetto e la cui guglia sono stati devastati da un incendio nei giorni scorsi.

Ubisoft ha però sottovalutato la portata di questo gesto, che ha mandato in tilt i server della piattaforma Uplay e costretto la casa francese a potenziare la propria infrastruttura per far fronte alla richiesta.

Assassin's Creed Unity sarebbe dovuto essere l'episodio di maggior splendore della serie, ambientato nella patria dei suoi creatori, ma i giudizi sul gioco alla fine sono stati contrastanti.

Per chi scrive, tuttavia, al di là dei ben noti problemi di bilanciamento della difficoltà che affliggevano il franchise prima della svolta RPG e di qualche elemento minore, Unity si presenta come il miglior Assassin's Creed "classico".

L'episodio, cioè, che più di tutti rilancia gli elementi caratterizzanti del brand: splendide architetture, una mappa enorme, parkour spettacolare, tantissime persone per strada e missioni discretamente varie.