7

Assassin's Creed Valhalla e altri 4 giochi della serie saranno gratis nel weekend

Ubisoft questa settimana ha in programma un weekend di prova gratuito per 5 giochi della serie Assassin's Creed, inclusi Valhalla e Black Flag.

Assassin's Creed Valhalla e altri 4 giochi della serie saranno gratis nel weekend
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/08/2023

Ubisoft ha lanciato un'interessante iniziativa che potrebbe fare gola a chi è interessato alla serie Assassin's Creed ma per un motivo o per un altro non ci ha mai giocato. Dal 10 al 14 agosto infatti la compagnia francese metterà a disposizione gratuitamente ben cinque giochi della saga, nello specifico Assassin's Creed Valhalla, Black Flag, Revelations, Brotherhood e Assassin's Creed 2 (nella The Ezio Collection).

Durante la prova gratuita i giocatori avranno a disposizione le versioni complete dei giochi sopracitati e potranno conservare i salvataggi nel caso decidessero di acquistarli successivamente. Ci sono tuttavia da fare alcune precisazioni. Come spiegato nella FAQ dell'iniziativa, infatti non tutte le piattaforme permetteranno di accedere a tutti e cinque i titoli indicati e gli orari di disponibilità varieranno. Nello specifico:

  • Xbox Series X|S: tutti i giochi - dalle 18:00 del 10 agosto alle 09:00 del 14 agosto
  • Ubisoft Connect: Assassin's Creed 2, Brotherhood, Revelations e Valhalla - dalle 17:00 del 10 agosto alle 13:00 del 14 agosto
  • Epic Games Store: solo Assassin's Creed Valhalla - dalle 17:00 del 10 agosto alle 13:00 del 14 agosto
  • PlayStation: Assassin's Creed Valhalla accessibile da tutti gli utenti, mentre i giochi della Ezio Collection e Black Fag saranno disponibili nell'abbonamento PS Plus Extra. - dalle 18:00 del 10 agosto alle 13:00 del 14 agosto

Sconti fino al 75% sulla serie Assassin's Creed

Assassin's Creed Valhalla e altri 4 giochi della serie saranno gratis nel weekend

Tutti i giochi della serie Assassin's Creed inclusi nel weekend gratuito saranno disponibili in saldo, con sconti fino al 75%, il che è sicuramente un'ottima occasione per recuperare uno dei giochi della serie a cifre modeste.

Inoltre Ubisoft segnala che è in corso una promozione speciale su Ubisoft Store. I giocatori che acquistano una edizione qualsiasi di Assassin's Creed Origins, Odyssey o Valhalla entro il 17 agosto riceveranno un credito di 5 € nel loro Wallet, che poi potranno utilizzare entro il 19 ottobre per acquistare Assassin's Creed Mirage all'uscita del gioco oppure per l'acquisto di qualsiasi altro prodotto disponibile in Ubisoft Store.