FromSoftware ha totalizzato incassi per 152 milioni di dollari durante l'ultimo anno fiscale, che si è concluso lo scorso 31 marzo: risultati che lo studio giapponese ha ottenuto principalmente grazie alle vendite di Elden Ring.
La cosa interessante dei dati forniti dal team di sviluppo nipponico, ad ogni modo, sono i margini di profitto pari a 91 milioni di dollari: essendo riuscito a contenere i costi produttivi, lo studio diretto da Hidetaka Miyazaki ha ricavato un margine di circa il 60%, davvero alto per questo settore.
Come sappiamo, lo scorso maggio le vendite di Elden Ring hanno raggiunto quota 20,5 milioni di copie, contribuendo in maniera sostanziale allo sdoganamento del sottogenere soulslike presso il grande pubblico.
Il futuro di FromSoftware
Sebbene le priorità di FromSoftware siano Elden Ring: Shadow of the Erdtree e ulteriori DLC, sappiamo che a breve il team lancerà sul mercato un altro prodotto di grande rilevanza, ovverosia Armored Core 6: Fires of Rubicon.
Alcuni giorni fa abbiamo provato le prime ore di Armored Core 6: Fires of Rubicon, ricavando sensazioni contrastanti: la qualità del progetto appare indiscutibile, ma il grado di sfida potrebbe rivelarsi addirittura eccessivo.