65

Astro Bot e altri giochi di serie note sono in arrivo su PS5 da Sony, per Jeff Grubb

Secondo Jeff Grubb ci sono dei giochi di serie note in arrivo su PS5 nel corso di quest'anno, tra i quali forse anche Astro Bot.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2024
Astro Bot e altri giochi di serie note sono in arrivo su PS5 da Sony, per Jeff Grubb

Nonostante proprio nelle ore scorse il presidente di Sony PlayStation in persona abbia riferito che non ci sono grossi giochi da serie note in arrivo da parte di PlayStation Studios almeno fino ad aprile 2025, il giornalista Jeff Grubb sembra non essere dello stesso avviso, avendo riferito che alcuni titoli da serie note sono in arrivo e tra questi forse anche Astro Bot.

In base a quanto riferito dal vulcanico giornalista di VentureBeat, "ci sono altri giochi non annunciati da proprietà intellettuali ben stabilite", a quanto pare, in arrivo nel corso di quest'anno. O almeno questo è quanto riferisce Grubb, sebbene l'informazione vada in contraddizione con quanto riferito da Hiroki Totoki, presidente di Sony Interactive Entertainment.

Ricordiamo infatti che Totoki ha affermato che non ci sono piani per uscite di grosso calibro appartenenti a serie conosciute da parte di PlayStation Studios per questo anno fiscale, ma secondo Grubb qualcosa c'è, che potrebbe avvicinarsi a tale definizione.

Jeff Grubb smentisce il presidente di SIE?

Astro Bot Rescue Mission ha un notevole seguito di appassionati
Astro Bot Rescue Mission ha un notevole seguito di appassionati

Non è chiaro di cosa si tratti: l'affermazione di Totoki è molto specifica e lascia ovviamente spazio all'uscita di altri giochi, tipo quelli appartenenti a nuove proprietà intellettuali, di cui effettivamente ci aspettiamo un certo apporto nei prossimi mesi anche grazie all'arrivo dei live service.

Più specificamente, per Jeff Grubb potrebbe esserci un nuovo Astro Bot in arrivo nei prossimi mesi, cosa che potrebbe rientrare nella definizione di serie nota, anche se effettivamente non fa parte probabilmente dei blockbuster classici di Sony.

A questo punto non resta che attendere e vedere che cosa potrebbe venire fuori nei prossimi mesi, considerando che almeno Astro Bot, secondo il giornalista, sarebbe in arrivo quest'anno.