Come segnalato dal portale Gematsu, Sony ha registrato un nuovo trademark relativo ad Astro Bot, suggerendo dunque una possibile nuova avventura con protagonista il simpatico robotino che è diventato fondamentalmente una mascotte PlayStation.
Il marchio è stato registrato lo scorso 25 agosto ed è possibile trovare la relativa scheda informativa sul portale della EUIPO (European Union Intellectual Property Office) con il poco indicativo titolo di "Astro Bot". Purtroppo la pagina non offre ulteriori indicazioni.
Nuovo gioco per PS5, PSVR2 o mobile?
Viste le lodi ricevute da Astro Bot: Rescue Mission per PlayStation VR 1 e Astro's Playroom, il platform pre-installato in ogni PS5, non sorprenderebbe se Sony avesse commissionato a Team Asobi la realizzazione di un nuovo gioco.
Ma per quale piattaforma? Il pensiero va subito a un possibile sequel di Astro Bot: Rescue Mission per PlayStation VR2, che sicuramente ora come ora ha bisogno di esclusive di impatto che aiutino il visore a prendere piede nel mercato. Detto questo, un annuncio lavorativo pubblicato alla fine dello scorso anno suggerisce che Team Asobi sta lavorando a un gioco mobile, che potrebbe avere proprio come protagonista Astro Bot. Per scoprire la verità in ogni caso non ci resta che attendere.