29

Asus presenta i monitor ROG in 4K e 138 Hz da 42 e 48 pollici

Asus ha presentato durante la Gamescom 2022 i monitor ROG in 4K e 138 Hz da 42 e 48 pollici: ecco i dettagli ufficiali sui due modelli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/08/2022

Durante la Gamescom 2022 sono stati presentati i nuovi monitor Asus ROG: il ROG Swift OLED PG42UQ e il ROG Swift OLED PG48UQ. Si tratta di due monitor in 4K con una frequenza di aggiornamento fino a 138 Hz.

Il monitor ROG Swift OLED PG42UQ da 42 pollici è progettato per il massimo coinvolgimento nel desktop gaming e offre immagini 4K con una frequenza di aggiornamento overclockata di 138 Hz.

Il pannello OLED garantisce i neri più profondi e colori sorprendenti grazie a una gamma cromatica DCI-P3 del 98% e a una variazione di colore Delta E. Il tempo di risposta ultraveloce di soli 0,1 ms (GTG) rende ancora più eccezionale questo display e garantisce un'esperienza di visione e di gioco realmente straordinaria. Potete vedere le immagini del modello ROG Swift OLED PG42UQ qui sotto.

Il modello ROG Swift OLED PG48UQ offre invece un pannello da 48 pollici, rappresentando la scelta ideale per chi vuole giocare davvero "in grande". I monitor OLED ROG includono un dissipatore personalizzato che offre una maggiore superficie per lo scambio di calore, con conseguente riduzione delle temperature di esercizio fino all'8% rispetto ai monitor ROG senza dissipatore, per garantire migliori prestazioni e longevità ai pannelli OLED.

Qui sotto potete vedere le immagini del modello ROG Swift OLED PG48UQ.

A differenza degli schermi OLED lucidi convenzionali, i pannelli dei monitor gaming ROG OLED sono dotati di uno speciale rivestimento antiriflesso a microtessitura per ridurre i riflessi e minimizzare così le distrazioni. È inoltre possibile impostare la luminosità automatica del display (Uniform Brightness) per garantire una visione confortevole anche nelle condizioni più critiche come quando si modificano le dimensioni di finestre bianche o durante intense maratone di gioco.

Entrambi i monitor sono dotati di una ricca connettività che comprende DisplayPort 1.4 (con DSC), HDMI 2.1, HDMI 2.0, hub USB e un innesto per treppiede sulla parte superiore del monitor.