ASUS ROG Ally ha una data di presentazione ufficiale, fissata al prossimo 11 maggio: solo una manciata di giorni ci separano dal reveal del nuovo handheld in stile Steam Deck, insomma, ma il prezzo non è ancora noto, sebbene ASUS assicuri che sarà inferiore ai 1000 dollari.
Come saprete, abbiamo provato ASUS ROG Ally e siamo rimasti molto ben impressionati dalle specifiche tecniche del dispositivo, che arriverà nei negozi in due differenti versioni, una più spinta e una sicuramente meno costosa.
Esiste tuttavia il rischio concreto che la cifra richiesta per l'acquisto dell'handheld ASUS superi di parecchio quella richiesta per il già citato Steam Deck, specie nella versione più potente, e questo fattore potrebbe influire negativamente sulle possibilità di successo del prodotto.
Durante i nostri test abbiamo potuto verificare le tante qualità del ROG Ally, sebbene in alcuni frangenti (vedi le applicazioni cloud) l'esperienza risulti meno convincente. Sul piano delle specifiche, ad ogni modo, c'è ben poco di che lamentarsi vista la presenza di un sofisticato SoC AMD con CPU Zen 4 e GPU RDNA 3.
Aggiornamento
ASUS ha confermato che l'11 maggio si terrà la presentazione del ROG Ally, dunque non si tratta della data di uscita del dispositivo come qualcuno aveva riportato.
Vuoi saperne di più sui prodotti ASUS ROG? Dai un'occhiata alla nostra pagina dedicata con news, recensioni e video!