Un misterioso gioco chiamato "Project Pen" è stato recentemente classificato in Australia, con Atlus come sviluppatore, cosa che potrebbe far pensare a un nuovo capitolo della serie storiche dell'etichetta in questione, come Persona o Shin Megami Tensei, ma che potrebbe essere anche qualcosa di completamente nuovo.
Il titolo è catalogo nella tipologia di media "multipiattaforma", che solitamente si riferisce ai videogiochi per console, ed è pubblicato da Sega of America come publisher, così come accade ovviamente per una sussidiaria della compagnia in questione.
Stranamente, il paese di origine di Project Pen risulta essere gli USA, contrariamente a quanto accade di solito con i giochi Atlus che hanno invece il Giappone come paese d'origine registrato.
Le uniche informazioni che possiamo trarre da questa registrazione è il fatto che sia classificato come "MA 15+", ovvero destinato a un pubblico di età superiore ai 15 anni, e che contiene contenuti caratterizzati anche da "forte violenza e immagini sessualizzate", che sono caratteristiche comuni anche ai Persona e agli Shin Megami Tensei appunto, ma anche a Catherine, per rimanere in ambito Atlus, dunque cosa piuttosto comuni per lo stile tipico del team di sviluppo.
Cosa piuttosto particolare è la presenza di "acquisti in-app" segnalati all'interno della classificazione, cosa che non risulta in giochi precedenti come Persona 5 Royal o Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, nonostante entrambi abbiano dei DLC dedicati.
Considerando che ci sono nuovi annunci previsti a dicembre 2021, all'interno dei festeggiamenti per il 25° anniversario della serie Persona, è probabile che emergano ulteriori novità tra questo e il prossimo mese, dunque attendiamo eventuali notizie su questo misterioso titolo.