Gli autori di Daredevil: Rinascita hanno avuto carta bianca da parte di Marvel per la realizzazione della Stagione 2 dopo quanto accaduto con la prima stagione, che come ricorderete a un certo punto è stata riscritta da zero.
La produttrice Sana Amanat ha definito "liberatoria" la nuova stagione della serie televisiva, dopo aver dovuto ricucire insieme i materiali dei primi episodi. "Ci siamo detti: 'possiamo fare quello che vogliamo'", ha rivelato nel corso di un'intervista.
"Credo di non dire nulla di sbagliato affermando che c'era l'intenzione di rendere lo show molto distante dalla seriea Netflix, con un nuovo concept", ha raccontato tempo fa lo sceneggiatore Jesse Wigutow. "Alcune cose funzionavano bene, altre no."
"Inoltre c'erano aspettative che non stavano venendo soddisfatte, così è stato fatto un netto cambio di direzione: non per tornare alla serie Netflix, ma per onorare l'origine di quell'opera. Ora l'obiettivo è essere più allineati all'idea originale."
Ottimi presupposti
Come abbiamo avuto modo di scrivere nella nostra recensione di Daredevil: Rinascita, la riscrittura ha creato qualche incongruenza durante la prima parte della stagione, ma sul finale lo show è letteralmente decollato, creando grandi aspettative nei confronti dei prossimi episodi.
"Cosa significa per Fisk ottenere finalmente tutto ciò che vuole?", ha anticipato Sana Amanat parlando della trama della seconda stagione. "Quando dai a una persona la cui sete non può essere saziata il suo tesoro più prezioso, gli basterà? O finirà per stringerlo troppo forte?"