Tony Stark è in pericolo di vita: il potente Iron Man è solo e disperso nello spazio profondo, senza viveri, senza cibo, senza acqua e presto finirà anche l'ossigeno a disposizione; tutto questo ce lo ha mostrato il primo, destabilizzante trailer di Avengers: Endgame. Si tratta del sequel ufficiale di Avengers: Infinity War, arriverà nelle sale ad Aprile 2019 e con lui troveranno finalmente la propria conclusione tutte le vicende legate a Thanos e ai Vendicatori (o almeno lo si spera).
Ma come farà Iron Man a salvarsi? Morirà davvero nello spazio senza rivedere mai più Pepper Potts? Si è miracolosamente salvato dalla Decimazione di Thanos solo per morire in Avengers: Endgame, per mancanza di ossigeno e alla deriva su di una navicella spaziale? Forse a salvarlo potrebbe essere Rocket, o meglio ancora: un prezioso strumento appartenente a Rocket, uno dei Guardiani della Galassia.
Come i fan dell'Universo Marvel sapranno bene, Rocket è semplicemente un genio: può riparare e inventare gli strumenti più assurdi dell'universo e uno di essi potrebbe trovarsi a bordo della navicella spaziale che trasporta Tony Stark. Nel dettaglio, si tratterebbe di un curioso oggetto riparatore in grado di aggiustare qualsiasi componente di una navicella spaziale o di un meccanismo complesso, perché in capace di mantenere in memoria tutte le singole componenti dell'oggetto in questione. Funziona un po' come una stampante 3D capace di ricordare tutti i componenti di una struttura: se ad esempio l'astronave di Iron Man avesse perso il motore centrale, questo strumento di Rocket potrebbe ricrearlo da zero in pochi secondi. Chissà se le cose andranno proprio così, nel frattempo la Nasa vorrebbe salvare Iron Man.
What if Tony just finds one of these in a drawer or something? from r/marvelstudios