23

Avengers: Endgame e le chiappe più belle d'America, ecco com'è nata la battuta

Christopher Markus, uno degli autori di Avengers: Endgame, ha rivelato la genesi della battuta riguardante il fondoschiena di Captain America, l'uomo dalle chiappe più belle d'America.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/10/2019

Avengers: Endgame continua a far discutere, in particolare per quanto concerne alcuni dettagli del film. In questo caso a tenere banco è la battuta sulle chiappe più belle d'America: da dove nasce?

Lo ha rivelato Christopher Markus, uno degli autori dello script di Avengers: Endgame, dicendo che in origine lo scherzo riguardava unicamente i personaggi di Tony Stark e Scott Lang.

"In una prima versione c'era Tony che guardava al terribile costume di Captain America e diceva 'questa uniforme non fa nulla per le tue chiappe'. Dopodiché si è aggiunto Ant-Man, che rispondeva invece 'penso che siano le chiappe più belle d'America'."

"Tuttavia ci siamo trovati a girare di nuovo il combattimento fra i due Captain America, la parte finale, e questo ci ha aiutati molto", ha aggiunto l'altro autore Stephen McFeely.

"Volevamo che la scena si chiudesse in una maniera un po' diversa ed ecco che lo Steve Rogers del 2012 se ne stava a terra con le chiappe all'aria."