5

Avengers: Endgame: Disney e Marvel hanno rovinato Hulk, secondo Lou Ferrigno

Lou Ferrigno non ha dubbi: il lavoro svolto sul personaggio di Hulk da Thor: Ragnarok ad Avengers: Endgame non è affatto convincente.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/11/2019

Secondo Lou Ferrigno, interprete di Hulk nella serie TV degli anni '70, il personaggio di Bruce Banner sarebbe stato letteralmente rovinato da Marvel e Disney.

Intervenuto all'Hamilton Comic Con, in Canada, l'attore ha dichiarato di non aver apprezzato innanzitutto la componente estetica. "L'ultimo film mi ha deluso perché Hulk deve essere orrendo, deve essere un mostro. Come l'hanno fatto Mark Ruffalo e la Disney, perché credo sia stata una scelta loro, ha tolto la bellezza del personaggio, che è uno dei motivi per cui il pubblico apprezzava la serie TV."

Criticata anche l'interpretazione, visto che da Thor: Ragnarok in avanti Ferrigno è stato sostituito direttamente da Mark Ruffalo. "Non riuscivo a parlare per due giorni dopo aver registrato la mia parte", dice Ferrigno, "perché viene da dentro il petto, quando Hulk ruggisce. È una sfida. E penso che nell'ultimo film, dove parla normalmente, lo abbiano un po' rovinato."

Parlando di Avengers: Endgame e dello stesso Ruffalo, Ferrigno ha concluso: "È un ottimo attore, e si integra bene nel contesto degli Avengers, ma non riesco a prenderlo sul serio. Bill Bixby (interprete di Bruce Banner nella serie TV, n.d.r.) aveva quell'intensità, la potevi percepire quando il suo personaggio era in pericolo. La Marvel e la Disney invece sono andate in un'altra direzione, e non la si può prendere sul serio come ai tempi della versione televisiva."

Siete d'accordo con le parole di Ferrigno o apprezzate il lavoro svolto da Marvel e Disney sul personaggio di Hulk? Fatecelo sapere nei commenti!