23

Avengers: Endgame, polemica di Scorsese: Markus e McFeely rispondono

Christopher Markus e Stephen McFeely di Marvel Studios intervengono nella polemica sui film Marvel, difendendo Avengers: Endgame dalle dichiarazioni di Martin Scorsese.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/10/2019

Nelle ultime settimane si è sollevato un gran polverone sull'Universo Cinematografico Marvel: è vero cinema? Non è cinema? Non merita di esistere? Perché diverte così tanto? Tutto è cominciato dalla polemica di Martin Scorsese, e oggi arriva una nuova risposta, questa volta da Christopher Markus e da Stephen McFeely.

Christopher Markus e Stephen McFelly sono i writers del recentissimo e campione di incassi Avengers: Endgame, nell'ultima decade hanno lavorato per Marvel Studios nella realizzazione dei più importanti film della saga, ed è dunque normale che si sentano in dovere di difendere il proprio lavoro. Ecco la recente dichiarazione di Markus: "Chiaramente, questo film (Avengers: Endgame) ha raggiunto un numero enorme di persone e ha divertito un gran numero di spettatori, devo dirlo, in un modo che non si era verificato da tanto tempo. Se questo non è cinema, non sono sicuro di cosa sia. Si tratta di un'esperienza emozionale, colletiva, che si è verificata in tutto il mondo".

Subito dopo i due hanno aggiunto che ad Hollywood si realizza "ogni sorta di film per ogni sorta di pubblico", frase che potrebbe essere interpretata come una velata frecciatina al cinema chiaramente impegnato ed elitario di Martin Scorsese, di indubbia qualità e di confermato valore artistico, ma sicuramente non adatto a raggiungere ogni tipo di spettatore in ogni parte del mondo. Se volete esprimere la vostra opinione sulla vicenda e difendere l'una o l'altra parte in causa, potete farlo come sempre nella sezione commenti.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post