65

Avengers: Endgame, un super-eroe queer è in arrivo, dice il regista su un personaggio LGBTQ+

Joe Russo sostiene che un super-eroe queer è in arrivo molto presto all'interno del Marvel Cinematic Universe: sarà in Avengers: Endgame o The Eternals?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2019

Nel corso di un recente evento per la stampa andato in scena in India, il co-regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha affermato che c'è un "super-eroe queer" in arrivo "al 100%" nel Marvel Cinematic Universe.

A quanto pare, dunque, avremo modo di vedere questo super-eroe appartenente alla comunità LGBTQ+ "molto presto", anche se non sono stati aggiunti ulteriori dettagli al riguardo. I sospetti puntano dunque su qualcuno all'interno del cast proprio di Avengers: Endgame, che è il film più prossimo all'uscita all'interno del Marvel Cinematic Universe. I personaggi presenti all'interno del film sono più o meno noti a questo punto, dunque si tratta di capire chi di questi possa afferire in maniera più palese all'idea di queer, ovvero una persona che non si riconosce all'interno dell'orientamento sessuale standardizzato e tradizionale.

Secondo alcuni, a tale descrizione potrebbe corrispondere Valkyrie, che abbiamo visto in Thor: Ragnarok interpretata da Tessa Thompson, oppure Ayo di Black Panther, che ha le fattezze di Florence Kasumba, ma c'è anche chi specula sulla possibile reunion passionale tra Steve Rogers e Bucky Barnes, ovviamente viaggiando parecchio con la fantasia, come riferito su Out.com. Avengers: Endgame potrebbe anche non avere nulla a che fare con questa faccenda, tuttavia, e allora i sospetti ricadono su The Eternals, che potrebbe introdurre il primo personaggio apertamente queer nell'universo Marvel, forse Hercules (canonicamente bisessuale).