Avengers: Endgame contiene un errore relativo a Doctor Strange che forse non avete notato. Non si tratta di una contraddizione all'interno della continuity di Marvel Studios, per fortuna, ma solo un piccolo dettaglio molto curioso. L'articolo contiene spoiler quindi è meglio che non continuiate a leggere se non avete ancora visto il film. Ma poi, come si fa a non averlo ancora visto?
Ad ogni modo, in Avengers: Infinity War Thanos si impadronisce della Gemma del Tempo di Doctor Strange, lo stregone supremo: ne ha bisogno per completare il guanto dell'infinito. Nel farlo gli distrugge l'Occhio di Agamotto, potente amuleto legato ad un ciondolo dello Stregone che conteneva la gemma. Infatti, quando in Avengers: Endgame Doctor Strange torna all'attacco con i rinforzi, non indossa più l'Occhio di Agamotto.
Ed ecco il problema: non appena Captain America esclama "Avengers Uniti" la battaglia comincia, e nel frame successivo... Doctor Strange indossa di nuovo l'Occhio di Agamotto. Chiaramente questo non sarebbe materialmente possibile: Thanos l'ha distrutto nel film precedente, appena Doctor Strange arriva sul campo di battaglia non lo ha con sé, e difficilmente potrebbe averlo ricreato in pochi secondi prima dello scontro finale. Perché farlo, poi, dato che è diventato inservibile privato della Gemma del Tempo? Riuscirete a perdonare a Marvel Studios questo errore?
Avengers: Endgame, un errore di Doctor Strange che forse non avete notato
Avengers: Endgame si è rivelato un film coerente e non contraddittorio, eccetto per un minuscolo particolare di Doctor Strange che forse non avete notato.