17

Back 4 Blood 2 in sviluppo? Un annuncio di lavoro lo fa pensare

Back 4 Blood 2 potrebbe essere in sviluppo, a dar retta ad alcune voci di corridoio emerse da un annuncio di lavoro del team.

Back 4 Blood 2 in sviluppo? Un annuncio di lavoro lo fa pensare
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2023

Turtle Rock potrebbe essere al lavoro su Back 4 Blood 2, considerando che un annuncio di lavoro sembra proprio riferirsi a un seguito diretto dello sparatutto multiplayer ad ambientazione horror, che evidentemente potrebbe essersi meritato un sequel.

L'annuncio di lavoro è visibile a questo indirizzo e riguarda la ricerca di un Senior Combat Designer da impiegare all'interno di Turtle Rock, dedicato ovviamente alla costruzione del sistema di combattimento all'interno del gioco.

Il titolo in questione viene definito un progetto "tripla A" di grosso calibro, ma a dire il vero non ci sono collegamenti diretti che facciano pensare a un seguito di Back 4 Blood, tranne il fatto che alcuni elementi risultano piuttosto comuni tra i due progetti.

In particolare, il riferimento al combattimento, alla gestione dei personaggi e le rispettive classi e abilità, gli incontri con i boss e altro possono far pensare a un seguito diretto dello sparatutto in questione, che in effetti, in base a quanto riferito da Warner Bros., aveva raggiunto vendite soddisfacenti.

Un gioco in Unreal Engine 5

In base quanto riferito nell'annuncio, emerge anche la possibilità che si tratti di un gioco basato su Unreal Engine 5, cosa che non sorprenderebbe più di tanto vista la diffusione del motore grafico di Epic Games in questa generazione.

Il blocco del supporto deciso all'inizio di quest'anno su Back 4 Blood era causato dalla volontà degli sviluppatori di concentrarsi sul "nuovo progetto", che a questo punto potrebbe essere un seguito dello sparatutto in questione, in attesa di eventuali informazioni da parte del team.