67

Baldur's Gate 3, ecco le razze e le classi disponibili al lancio in Early Access

Larian Studios ha rivelato le razze, le sottorazze e le classi che saranno disponibili in Baldur's Gate 3 a partire dal lancio del gioco in Early Access.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/10/2020

Larian Studios ha annunciato le razze e le classi che saranno disponibili in Baldur's Gate a partire dal lancio del gioco in Early Access, fissato al 6 ottobre.

Dopo le informazioni sul cross-save tramite Larian Account, arrivano dunque ulteriori dettagli sull'esperienza che i possessori di Baldur's Gate 3 possono aspettarsi fin dal day one.

Al fine di rendere i personaggi del gioco il più possibile convincenti, gli sviluppatori hanno scansionato oltre quaranta persone di età ed etnia differente, così da ottenere una quantità di variabili sufficiente per circa 150 volti.

Baldur's Gate 3, razze e sottorazze disponibili al lancio in Early Access

Human
I volti più comuni in Faerun, gli umani sono noti per la tenacia, la creatività e le infinite capacità di crescita.

Githyanki
Guerrieri impareggiabili dal Piano Astrale, conosciuti per le loro leggendarie spade d'argento e per la capacità di cavalcare draghi rossi.

Elf
Si dividono in High Elf, creature vicine alla magia in grado di manipolare gli elementi, e Wood Elf, che vivono nelle foreste e sono noti per la silenziosità e l'agilità.

Drow
Si dividono in Seldarine Drow e Lolth-Sworn Drow: sono gli elfi scuri delle leggende.

Half-Elf
Suddivisi in High Half-Elf, Wood Half-Elf e Drow Half-Elf, sono mezz'elfi in possesso di capacità peculiari, che si adattano alle magie e ai movimenti silenziosi.

Dwarf
Suddivisi in Gold e Shield, i nani sono abili artigiani ma anche abili guerrieri.

Hafling
Suddivisi in Lightfoot Halfling e Strongheart Halfling, sono piccole creature a cui piace viaggiare e socializzare, ma alcuni di essi sanno anche difendersi.

Tiefling
Suddivisi in Asmodeus Tiefling, Mephistopheles Tiefling e Zariel Tiefling, sono diabolici incroci fra esseri umani e creature demoniache dalle diverse discendenze.

Nello scenario di Faerun troverete quasi seicento PNG con cui interagire, per un'esperienza che nell'Early Access garantirà qualcosa come 25 ore di gameplay.

Avrete infine a disposizione sei differenti classi, ognuna con le proprie sottoclassi:

  • Cleric
  • Fighter
  • Ranger
  • Rogue
  • Warlock
  • Wizard