27

Bandai Namco è delusa dai risultati finanziari, colpa soprattutto di Blue Protocol?

Bandai Namco pare essere delusa dei risultati finanziari e parte della colpa sembrerebbe essere di Blue Protocol. Ecco quanto sappiamo a riguardo.

Bandai Namco è delusa dai risultati finanziari, colpa soprattutto di Blue Protocol?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/02/2024

Takashi Mochizuki, giornalista di Bloomberg, ha riportato alcune informazioni da una riunione finanziaria di Bandai Namco, grande editore giapponese. Secondo quanto indicato, i risultati finanziari della compagnia sono deludenti.

L'informazione è stata condivisa tramite Twitter e potete vedere il messaggio completo qui sotto.

In traduzione, Mochizuchi afferma: "I risultati sono complessivamente deludenti, soprattutto a causa delle perdite di valore per 21 miliardi di yen attribuite a un gioco sottoperformante, probabilmente Blue Protocol. I 2 milioni di copie vendute di Tekken 8 sono 'meglio di quanto sperassimo a questo punto'."

21 miliardi di Yen sono circa 130 milioni di euro.

Bene Tekken, male Blue Protocol?

Tekken 8
Tekken 8

Sebbene Tekken abbia ottenuto risultati considerati positivi da Bandai Namco, pare che Blue Protocol non abbia convinto. L'MMORPG non è ancora disponibile in occidente e il pubblico, sia su Twitter che su ResetEra dove l'informazione è rimbalzata, teme che i risultati negativi possano mettere a rischio la distribuzione del gioco o che causino addirittura una cancellazione.