0

Bandai Namco Online sarà assorbita da Bandai Namco Entertainment

Bandai Namco Entertainment ha annunciato la sua volontà di assorbire la sotto etichetta Bandai Namco Online, compresi tutti i suoi giochi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/11/2024
Blue Protocol, uno dei giochi di Bandai Namco Online
Blue Protocol
Blue Protocol
News Video

L'etichetta Bandai Namco Online sarà assorbita da Bandai Namco Entertainment. L'operazione sarà conclusa il 1° aprile 2025, come annunciato dalle due compagnie.

Bandai Namco Online fu fondata nel 2009 come editore satellite di Bandai Namco Entertainment, specializzato nei giochi online. Ha pubblicato titoli come Gundam Evolution e Blue Protocol. Da notare che Gundam Evolution è stato già chiuso, mentre Blue Protocol chiuderà il 18 gennaio 2025.

Niente più distinzioni

Il comunicato di annuncio recita: "Bandai Namco ha deciso di unire le forze tra le sue due divisioni, Bandai Namco Entertainment e Bandai Namco Online. A partire dal 1° aprile 2025, Bandai Namco Online smetterà di esistere e tutte le sue attività verranno integrate in Bandai Namco Entertainment.

Lo scopo di questa unione è quello di rendere Bandai Namco più forte e competitiva nel mondo sempre più complesso dei videogiochi online. Per i giocatori, questo significa che potranno continuare a godersi i loro giochi preferiti come sempre, senza interruzioni o cambiamenti significativi."

Dopo l'assorbimento, gli altri titoli di Bandai Namco Online, come Idolish Seven, SD Gundam Operations e Gundam Tribe, saranno gestiti da Bandai Namco Entertainment.
Evidentemente il tentativo di distinzione non ha funzionato come avrebbe dovuto, tanto da portare a un deciso passo indietro di Bandai Namco, che così potrà gestire direttamente tutti i settori della compagnia.