3

Bandai Namco annuncia RAD, nuovo gioco di Double Fine Productions per Nintendo Switch

Durante la presentazione Nindies Showcase di questo pomeriggio è stato presentato RAD, action roguelike sviluppato da Double Fine Productions e prodotto da Bandai Namco.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/03/2019

Bandai Namco e Double Fine Productions hanno annunciato RAD, un action roguelike 3D ambientato in un mondo post apocalittico. L'uscita del gioco è prevista per la prossima estate su PC, PS4, Switch e Xbox One.

Una closed beta sarà disponibile su Steam a partire dall'8 aprile ed è possibile registrarsi raggiungendo questo indirizzo.

In RAD, i giocatori vestono i panni del giovane protagonista che deve avventurarsi nel Fallow, una landa radioattiva devastata e in costante mutazione, piena di creature sconosciute e abominevoli. Qui troveranno la soluzione per guarire il mondo e trasformare uno scenario devastato e arido in una nuova e lussureggiante fonte di vita.

Ma il futuro dell'umanità avrà anche un grande prezzo personale da pagare, perché più il protagonista si addentrerà in territori sconosciuti, più si esporrà a tossine pericolose che potranno donargli nuove e strane mutazioni, non sempre vantaggiose.

Il destino del mondo dipende dal giocatore, una fidata mazza e qualsiasi altra capacità otterrà man mano che il mondo circostante modificherà il suo corpo... contorcendolo e mutandolo in qualcosa di meno umano, ma molto più potente.

"Siamo davvero felici di poter svelare finalmente RAD e la post-post-apocalisse a tutti i fan di Bandai Namco Entertainment nel mondo", ha dichiarato Hervé Hoerdt, SVP of Digital and Marketing Bandai Namco Entertainment Europe. "RAD è una fantastica aggiunta alla nostra crescente famiglia di giochi sviluppati esternamente al Giappone, grazie a una storia unica, una serie di personaggi interessanti e quel fascino distintivo dei pluriacclamati sviluppatori statunitensi di Double Fine".

"Il team di Double Fine e Bandai Namco hanno collaborato duramente per ottenere RAD insieme e non vediamo l'ora che le nostre community possano immergersi nelle lande devastate di questa avventura", ha dichiarato Lee Petty, Project Lead. "Speriamo che i fan apprezzeranno il gioco almeno tanto quanto ci è piaciuto realizzarlo".