74

Banjo-Kazooie possono tornare? Phil Spencer spiega quali sono le necessità

Banjo-Kazooie è spesso richiesto dai fan e Phil Spencer di Xbox ha detto la propria sulla questione, spiegando cosa servirebbe per veder tornare in azione la saga.

Banjo-Kazooie possono tornare? Phil Spencer spiega quali sono le necessità
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/12/2023

Negli anni i giocatori hanno visto il ritorno di personaggi classici che per lungo tempo erano finiti nel dimenticatoio o relegati a ruoli secondari, come Crash e Spyro. Alcuni giocatori vorrebbero però vedere il ritorno anche di altri nomi famosi, come Banjo-Kazooie. C'è qualche possibilità? Phil Spencer - CEO di Microsoft Gaming - ha commentato la questione in una intervista con Windows Central.

Spencer ha trasmesso un messaggio ai fan, sottolineando come sia consapevole delle loro richieste, ma dal suo punto di vista si tratta di trovare il team giusto e l'occasione giusta per rivisitare queste iconiche mascotte degli anni Novanta.

Phil Spencer ha dichiarato: "Avete visto dalla nostra storia che non abbiamo toccato tutti i franchise che la gente vorrebbe che toccassimo - fan di Banjo, vi capisco. Ma è vero che, quando troviamo il team giusto e l'opportunità giusta, mi piace tornare a rivisitare storie e personaggi che abbiamo visto in precedenza".

Dove abbiamo visto Banjo e Kazooie

Banjo e Kazooie in Super Smash Bros. Ultimate
Banjo e Kazooie in Super Smash Bros. Ultimate

Banjo e Kazooie non sono totalmente scomparsi negli anni. Ricordiamo infatti che la coppia è apparsa all'interno di Super Smash Bros. Ultimate, ottenendo anche un amiibo dedicato come gli altri lottatori.

Sebbene solo una comparsa, è un segno che l'IP è considerata abbastanza importante da stringerci un accordo. Se possiamo speculare, ricordiamo anche che ora Activision Blizzard è parte di Microsoft e, tra i vari team che creano Call of Duty, troviamo anche Toy for Bob che si è occupata di riportare in vita i già citati Crash e Spyro: quale team migliore per fare lo stesso con Banjo e Kazooie?