Oggi è sabato, precisamente il 2 dicembre 2023. L'ultimo mese dell'anno è iniziato, il primo fine settimana di dicembre è iniziato e anche il conto alla rovescia per i grandi annunci del mese è iniziato (GTA 6 in testa a tutti, supponiamo). Ora, però, tutto quello che possiamo fare è sfruttare un po' di tempo libero e goderci qualche gioco di qualità. La domanda quindi è: cosa giocherete questo weekend?
Le possibilità, come la scorsa settimana, non sono moltissime se siete in cerca di novità, ma qualcosa di interessante può essere trovato.
SteamWorld Build, una manageriale robotico
Tra le novità della settimana vi è SteamWorld Build, la cui recensione è disponibile su Multiplayer.it. Si tratta di un gioco manageriale ambientato nell'ampio mondo di SteamWorld, che è passato dall'essere un gioco d'esplorazione a un metroidvania, un gioco di carte e uno strategico a turni.
Ora è il turno di costruire la nostra città nel deserto ed esplorare le profondità della terra. Il tema non è quindi cambiato molto rispetto ai capitoli originali, ma l'approccio al gameplay è diverso.
Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro
Se preferite i giochi di ruolo, allora forse avrete deciso di mettere le mani sulla nuova esclusiva Nintendo Switch: Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro. Si tratta di un gioco nel quale possiamo (e dobbiamo!) catturare mostri per creare una squadra e sfidare i nostri avversari, esplorando il mondo di gioco e completando missioni.
Gli appassionati di Dragon Quest probabilmente non perderanno l'occasione, ma anche chi ama i giochi a base di mostri da catturare potrebbe essere interessato.
Il backlog
Chiaramente per molti sarà anche il momento di avviare uno dei tanti giochi pubblicati in questo ultimo periodo oppure qualche gioco comprato con gli sconti del Black Friday. Le possibilità sono quindi tante.
Diteci, cosa giocherete questo weekend?