9

Baten Kaitos I & II HD Remaster classificato per PC in Australia: è in arrivo?

Baten Kaitos I & II HD Remaster in versione PC è stato classificato in Australia, cosa che fa pensare a un suo possibile arrivo.

Baten Kaitos I & II HD Remaster classificato per PC in Australia: è in arrivo?
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/09/2023

Baten Kaitos I & II HD Remaster è stato recentemente classificato sulla rating board dell'Australia in versione PC, facendo pensare a un possibile prossimo arrivo del gioco anche su tale piattaforma, dopo il lancio avvenuto esclusivamente su Nintendo Switch.

Come sempre, la comparsa di un titolo all'interno del catalogo di un ente di classificazione non significa necessariamente che questo sia in arrivo, ma si tratta spesso di un indizio consistente sull'effettivo lancio sul mercato.

Quando si tratta poi di singole piattaforme per un gioco già annunciato su altre, bisogna fare ancora più attenzione, perché potrebbe trattarsi di un semplice errore, tuttavia Baten Kaitos I & II HD Remaster è un gioco che ha molte probabilità di arrivare anche su altri dispositivi, e una versione PC sembra essere particolarmente verosimile.

Una riedizione molto interessante dei classici per Gamecube

Baten Kaitos I & II HD Remaster presenta diversi miglioramenti rispetto agli originali
Baten Kaitos I & II HD Remaster presenta diversi miglioramenti rispetto agli originali

Attendiamo dunque delle informazioni ufficiali da parte di Bandai Namco, per il gioco che ha rilanciato la serie di RPG Monolith uscita originariamente su Nintendo GameCube. Si tratta di una rimasterizzazione piuttosto profonda degli originali, che ha portato a risultati molto apprezzabili.

Tra le novità presenti in Baten Kaitos I & II HD Remaster rispetto alle edizioni originali troviamo la possibilità di disattivare gli incontri casuali, di modificare la velocità del gioco e della battaglia, l'opzione per automatizzare i combattimenti in modo da concentrarsi solo sulla narrazione e ovviamente degli ampi miglioramenti grafici applicati su una base che era già molto apprezzabile.

Potete saperne di più leggendo la nostra recensione di Baten Kaitos I & II HD Remaster, in attesa di possibili conferme sul suo arrivo su PC o altre piattaforme.