22

Battlefield 2042: Electronic Arts contenta dei risultati della Stagione 6

Electronic Arts è soddisfatta dei risultati della Stagione 6 di Battlefield 2042, che ha avuto un ritorno di fiamma con i videogiocatori.

Battlefield 2042: Electronic Arts contenta dei risultati della Stagione 6
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/11/2023

Creazioni oscure

Electronic Arts si è detta contenta dei risultati della Stagione 6 di Battlefield 2042, che ha portato a un aumento netto del coinvolgimento dei giocatori, in particolare su Steam. La notizia arriva del resoconto della compagnia per il Q2 dell'anno fiscale 2024, in cui si è espressa soddisfazione riguardo all'andamento dello sparatutto online di DICE.

La Stagione 6 di Battlefield 2042 ha aggiunto moltissimi contenuti al gioco, comprese alcune caratteristiche peculiari. I fan sono rimasti contenti di vedere finalmente il titolo valorizzato, dopo il lancio disastroso di due anni fa.

In realtà la strategia di Electronic Arts per riconquistare giocatori è stata combattuta anche su altri fronti, tra periodi di accesso gratuito al gioco, forti sconti su tutte le edizioni e una campagna marketing imponente. Il risultato è stato il picco di giocatori più alto di sempre su Steam.

Attualmente il numero dei giocatori sui server è tornato a scendere, dopo la fiammata dell'avvio della stagione 6, ma rimane comunque più alto di quanto non fosse stato nei mesi precedenti. Probabilmente EA e DICE proveranno a bissare con la Stagione 7, di cui ancora non si sa nulla ma che a questo punto possiamo dare per scontata.