48

Battlefield 5, ecco le modifiche apportate dopo la beta

In seguito alla conclusione dei test, DICE ha elencato tutti gli interventi che apporterà a Battlefield 5 sulla base dei feedback ricevuti dai giocatori

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/09/2018

Dopo aver portato a termine la beta di Battlefield 5, DICE ha elencato tutte le modifiche apportate al gioco sulla base dei feedback ricevuti dalla community. I dettagli sono stati elencati in un nuovo post condiviso sulle pagine del blog ufficiale.

Qui di seguito tutti gli interventi evidenziati dagli sviluppatori:

Grazie per aver preso parte all'Open Beta di Battlefield V. Per noi è stato fantastico vedere i giocatori schierarsi nelle caotiche vie di Rotterdam e nello scenario innevato di Narvik in vista dell'uscita di Battlefield V il prossimo novembre.

Faremo buon uso di tutti i feedback ricevuti; anzi, in alcuni casi l'abbiamo già fatto. La prossima settimana pubblicheremo un articolo dettagliato su tutto ciò che abbiamo imparato dall'Open Beta, oltre a un nuovo episodio della serie Interviste agli sviluppatori di Battlefield V incentrato proprio sull'Open Beta appena conclusa. Nel frattempo, questo è un elenco degli aspetti su cui ci stiamo concentrando maggiormente:

  • Dinamiche di squadra e matchmaking - Abbiamo già implementato alcuni aggiustamenti e ottimizzeremo ulteriormente queste funzioni per l'uscita del gioco completo.
  • Logoramento - La scarsità di munizioni e salute è un aspetto che vogliamo realizzare al meglio, e l'Open Beta ci ha dato molte indicazioni per trovare il giusto bilanciamento.
  • Visibilità - Siamo al lavoro per migliorare la foschia all'orizzonte, l'illuminazione, il contrasto generale e altri aspetti relativi alla visibilità per distinguere meglio i nemici nello scenario di gioco.
  • Morte - Interverremo sui tempi di dissanguamento e di rientro per rendere meno frustrante l'esperienza della morte in gioco.
  • Veicoli - Stiamo calibrando al meglio i livelli di danneggiamento, il movimento e le armi dei carri armati e degli altri veicoli.
  • TTK e TTD - Modificheremo le armi automatiche per bilanciare meglio i valori TTK (Time to Kill, tempo per uccidere) e TTD (Time to Die, tempo per morire), garantendo un'esperienza più equa e divertente.
  • Progressione e personalizzazione - L'avventura di ogni giocatore nella Seconda Guerra Mondiale risulterà essere ancora più fluida e personale.
  • Filtro anti-volgarità su PC - Da qui all'uscita del gioco, eseguiremo molte correzioni in base al feedback raccolto durante l'Open Beta.

La data d'uscita di Battlefield 5 è prevista per il 20 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Gli iscritti al servizio Origin/EA Access potranno accedere al gioco completo già a partire dal 9 novembre. Gli acquirenti della Deluxe Edition godranno dell'Accesso Anticipato dal 15 novembre.