20

Dark Souls: Remastered, nuovo trailer della versione per Nintendo Switch

Dark Souls: Remastered uscirà sulla console ibrida di Nintendo il 19 ottobre. Un nuovo filmato promozionale esorta i fan Nintendo a mantenere la calma nel gioco

VIDEO di Davide Spotti   —   24/09/2018

Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer promozionale dedicato alla versione per Switch di Dark Souls: Remastered. Intitolato "Mantieni la Calma", il breve filmato fa riferimento alle ardue sfide che attendono gli appassionati della grande N non appena potranno mettere le mani su questa edizione rimasterizzata del titolo creato da From Software. Calma che evidentemente si renderà necessaria soprattutto durante le sessioni portatili, a meno che non si voglia porre fine anzitempo alla vita della propria fidata console.

Nel nostro provato di Dark Souls: Remastered per Switch del TGS 2018, Marco Perri ha scritto: "Dark Souls: Remastered su Switch è il prodotto che qualcuno ha atteso una vita: la comodità di giocare al miglior Dark Souls in modalità portatile è l'elemento distintivo - nonché esclusivo - della console, eppure il port, per quanto funzionante e fruibile, ha degli elementi che speriamo siano limitati a una versione ancora da rifinire.

Una scelta discutibile sull'illuminazione delle aree chiuse unita a un paio di accorgimenti estetici e di interfaccia ci stanno impedendo di esultare completamente, seppur è ovvio come chiunque non abbia mai giocato Dark Souls e possieda Switch potrà aspettarsi di trovare un prodotto leggendario a disposizione tra meno di un mese.

Vi ricordiamo che l'edizione per Nintendo Switch di Dark Souls: Remastered sarà disponibile a partire dal 19 ottobre.