4

Battlefield 5, la nuova mappa Marita in video

Sul palco dell'EA Play, per Battlefield 5 DICE ha presentato la nuova mappa Marita in arrivo a luglio, mostrata in video nel suo gameplay.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/06/2019

Sul palco dell'EA Play, DICE ha presentato la nuova mappa di Battlefield 5 in arrivo a luglio (la prima tra quelle dell'evento). Si chiama Marita e ne è stato mostrato brevemente il gameplay in un video che trovate in testa alla notizia.

Nella nostra recensione di Battlefield V abbiamo scritto:
Alla fine della nostra recensione Battlefield 5 schiva la polemiche pre-lancio e se la cava alla grande, prendendo quanto di buono fatto con Battlefield 1 per migliorarlo ulteriormente con meccaniche orientate al gioco di squadra e mappe strutturate con intelligenza che aumentano la sensazione di essere nel mezzo di un vero campo di battaglia, con un fronte fluido che si sposta in continuazione, scontri su vasta scala e soldati che si paracadutano in ogni dove. Il tutto esaltato da un comparto tecnico che non ha rivali e che ci regala una campagna a episodi di ottimo livello, anche se davvero troppo breve. E ci saremmo aspettati qualcosa di più anche dal multigiocatore, viste le promesse di un gioco che si trova ad affrontare una concorrenza a dir poco agguerrita. Per questo il voto resta identico a quello del predecessore anche se è bene ribadire che i contenuti in arrivo, gratuiti e sostenuti da un'infrastruttura fatta di eventi speciali e nuovi sistemi di progressione, promettono di restituirci uno dei Battlefield più ricchi e riusciti di sempre.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Battlefield V è disponibile per PC, Xbox One e PS4.

Bf5 Mercury