16

Battletoads ha superato 1 milione di utenti unici, e vari altri numeri

Battletoads ha superato 1 milione di utenti unici nei primi 30 giorni di presenza sul mercato, con Rare che annuncia questo e vari altri numeri in un simpatico tweet.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/10/2020

Battletoads ha recentemente superato 1 milione di utenti unici dal lancio del gioco e nei primi 30 giorni di presenza sul mercato, in base a un nuovo tweet pubblicato da Rare nelle ore scorse che comunica anche diversi altri numeri sull'action game che riprende la serie storica su Xbox One e PC.

Dal tweet di Rare possiamo trarre varie informazioni sull'andamento del nuovo Battletoads, che peraltro non è sviluppato direttamente dal team britannico di Microsoft ma è stato affidato a D-Lala sotto la supervisione del first party di Xbox Game Studios.

Il dettaglio che spicca maggiormente è ovviamente il fatto che Battletoads è stato giocato da un milione di giocatori e questo solo per quanto riguarda i primi 30 giorni di presenza sul mercato, visto che a quanto pare i dati sono aggiornati a un po' di giorni fa.

C'è da considerare che tale dato non riguarda le effettive vendite di Battletoads, visto che il gioco è presente anche nel catalogo di Xbox Game Pass, ma mostra comunque come il titolo sia stato scaricato e giocato da un'ampia fetta di giocatori, tra abbonati al servizio Microsoft e non.

Tra le altre informazioni, veniamo a sapere che la speedrun più veloce ammonta a un'ora e 38 minuti, che i tre personaggi sono morti complessivamente più di 80 milioni di volte (più della metà a causa di incidenti con le turbo bike) e che comunque molte volte sono stati rianimati dai compagni, precisamente 2.880.267 volte, a quanto pare.

Questi e altri numeri possono essere visti nel tweet di Rare riportato qui sotto. Per saperne di più sul gioco, vi rimandiamo alla recensione di Battletoads su queste pagine.