16

Bethesda supporterà sicuramente Nintendo Switch in futuro

Todd Howard di Bethesda ha detto di apprezzare molto Nintendo Switch, prossimamente arriveranno altri titoli

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/07/2018

Mentre Bethesda è impegnata a terminare i lavori in vista della pubblicazione di Fallout 76, il game director Todd Howard ha parlato dei piani futuri della sua azienda per quanto riguarda il supporto di Nintendo Switch.

"C'è decisamente interesse, ma non è qualcosa che stiamo esplorando in questo momento", ha commentato durante un'intervista rilasciata a Game Reactor. "Crediamo che Switch sia una grande piattaforma. È stata la prima volta che abbiamo lavorato a stretto contatto con Nintendo su Skyrim: un'esperienza davvero fantastica e sicuramente faremo altre cose in futuro".

Quando gli è stato chiesto di esprimere un pensiero sull'ibrida di Nintendo, Howard ha dichiarato: "La adoro. Quando Nintendo venne da noi, fummo tra i primi a vedere Switch. Ho avuto modo di giocarci molto, molto presto, e immediatamente ho percepito che fosse speciale, non solo una portatile ma anche una console, ed è unicamente di Nintendo".

"Quando è arrivata sul mercato siamo stati tra i primi come sviluppatori, siamo stati fortunati che abbia avuto successo, ma percepivamo che sarebbe accaduto. Amo Zelda, Switch è diventato il dispositivo di Zelda quando è uscito, Mario funziona alla grande e ci sono anche molti altri grandi giochi".

Continuate a seguirci perché a breve pubblicheremo un'estesa intervista a Todd Howard, nella quale si parla di Fallout 76, ma anche di Starfield, The Elder Scrolls 6 e del futuro dell'industria grazie allo streaming.