114

Il game director di Starfield e The Elder Scrolls VI pensa che il futuro dei videogiochi sia nello streaming

Todd Howard non ha dubbi: il futuro dell'industria è già stato tracciato, è solo una questione di tempo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/06/2018

In occasione del GameLab di Barcellona, Pierpaolo Greco ha avuto l'opportunità di intervistare in esclusiva Todd Howard di Bethesda. L'incontro è durato circa un quarto d'ora e si è focalizzato esclusivamente su Fallout 76.

Il game director di Starfield e The Elder Scrolls VI ha dichiarato che il futuro dei videogiochi è nello streaming. Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo pensiero riguardo al cross platform, Howard ha risposto: "sono un fan del cross platform. E credo che quanto fatto da Fornite [in merito alla questione PC/mobile] sia fantastico. È una cosa che stiamo facendo con The Elder Scrolls: Blades. Non lo stiamo invece facendo con 76 per una manciata di motivi, in primis perché volevamo realizzare moltissime cose nuove ma credo che per i videogiochi in generale sia molto importante".

Lo sviluppatore americano è convinto che in futuro ci saranno sempre meno differenze tra i prodotti proposti su PC e console e quelli pubblicati su piattaforme mobile.

"Credo che i videogiochi in generale stiano andando proprio verso quella direzione. E credo che una spinta la darà lo streaming. Fornite è sviluppato specificatamente per il tuo telefono ma credo che in futuro, nell'arco di 5 anni, il gioco verrà trasmesso in streaming e sarà perfettamente identico a quello che potrai avere sul tuo PC da gioco super pompato", ha proseguito Howard.

"Potrai averlo così al massimo sul tuo telefono ma anche su qualsiasi altro device. Per esempio il tuo portatile non credo sia un PC di fascia alta [indica il laptop ultrabook] ma sarebbe perfetto per giocare attraverso lo streaming dal cloud. Esattamente come già fai per guardare un film".

Continuate a seguirci perché sabato pubblicheremo l'intervista completa. Vi ricordiamo che Fallout 76 uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 14 novembre.