42

Fortnite Stagione 5, il Razzo è partito ma è accaduto qualcosa di molto strano

Il razzo di Fortnite è decollato, ma ha aumentato misteri e speculazioni sulla Stagione 5: ecco cosa è successo

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/06/2018

La Stagione 5 di Fortnite è praticamente dietro l'angolo: inizierà tra una decina di giorni e tutti i suoi contenuti sono attualmente avvolti nel mistero. Il lancio del razzo di Fortnite, avvenuto questa sera alle 19.30, doveva sciogliere almeno in parte alcuni nodi sulle tante speculazioni degli ultimi giorni, ma ha infittito ancora di più il mistero. A ripensarci è accaduta una cosa davvero poco comprensibile: stiamo per raccontarvela, quindi mettetevi comodi.

Come ricorderete dalla proposta di pace momentanea di Fortnite, i giocatori del celebre Battle Royale di Epic Games volevano deporre le armi questa sera attorno alle 19:30, perché sarebbe finalmente decollato il razzo presente nel covo dei cattivi di Spiagge Snob: cosa sarebbe accaduto una volta in volo? Avrebbe distrutto una nuova zona della mappa? Beh, adesso sappiamo la risposta. Oppure, a ben pensarci, non la conosciamo ancora, anche se è chiaramente legata alla Stagione 5. Il problema è che nessuno ha capito bene che cosa sia successo, perché il razzo non ha toccato il suolo e si è frantumato in volo, dopo una serie di eventi inspiegabili.

Il missile di Fortnite è regolarmente decollato, poi ha puntato verso Pinnacoli Pendenti minacciando seriamente di distruggere quella zona della mappa; poco prima dell'impatto, tuttavia, si è scontrato con quello che sembrava uno scudo di energia azzurra, ed è sparito. Ancora pochi istanti, ed è riapparso in cielo, visibilmente fuori controllo, prima di causare una frattura nel cielo stesso e di esplodere in mille pezzi. Le prime ipotesi degli utenti citano viaggi nel tempo o portali dimensionali, è davvero difficile capire cosa sia accaduto in Fortnite e probabilmente dovremo aspettare che sia Epic Games a pronunciarsi, magari rilasciando il nuovo trailer della Stagione 5. Nel frattempo, se voi avete la vostra teoria, vi ascoltiamo: siamo visibilmente confusi; e vi lasciamo naturalmente al video dell'intero evento.