67

BioShock, 2K pensa a un gioco come servizio?

BioShock tornerà sotto forma di GaaS? Un annuncio di lavoro pubblicato da 2K Novato sembra suggerire questa ipotesi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/11/2019

Il prossimo capitolo di BioShock potrebbe essere proposto con la formula dei giochi come servizio. È quanto sembrerebbe emergere da un annuncio di lavoro di 2K Novato, lo studio di sviluppo che secondo le voci di corridoio risalenti allo scorso anno si starebbe occupando del progetto.

Il team è alla ricerca di uno sviluppatore specializzato nella realizzazione di contenuti di endgame, perciò viene da pensare che possa effettivamente trattarsi di un GaaS.

"Nel gioco che stiamo realizzando, la storia giungerà a una conclusione. Il mondo, al contrario, è qualcosa che stiamo progettando affinché possa coinvolgere oltre l'arco narrativo principale. Per sfruttare questa opportunità vogliamo costruire una serie di funzionalità che dia ai nostri fan più contenuti da sperimentare senza soluzione di continuità", si legge nell'annuncio.

"Abbiamo bisogno di un senior game designer con idee forti e capacità comunicative, in grado di gestire il design dell'endgame di questo titolo". Come sempre vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, in attesa che se ne sappia di più.

Voi cosa ne pensate? Avrebbe senso proporre un nuovo capitolo di BioShock con una struttura da gioco come servizio? Discutiamone qui sotto nei commenti.