Blizzard ha annunciato di aver deciso di cancellare la BlizzCon 2024, dunque la nuova edizione del classico evento dedicato a tutti i giochi della compagnia e alle relative community non si terrà quest'anno, al termine di una decisione piuttosto sofferta.
"Dopo un'attenta valutazione nel corso dell'ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024", si legge nel comunicato diffuso sui social da Blizzard, che riferisce anche come la decisione non sia stata presa "a cuor leggero", considerando l'importanza che ricopre tale evento sia per la community dei giocatori che per gli sviluppatori stessi.
Non vengono riportate motivazioni molto specifiche, tranne il fatto di voler affrontare quest'anno "in modo diverso", ed esplorare "diverse tipologie di eventi" come fatto a volte anche in passato, cosa che fa pensare ad alcune presentazioni sparse all'interno di eventi diversi, invece che concentrate all'interno della grande convention annuale.
Novità e annunci durante altri eventi, come la GamesCom 2024
Blizzard ha infatti riferito che nuove informazioni e annunci sui giochi in arrivo quest'anno, tra i quali World of Warcraft: The War Within e Diablo IV: Vessel of Hatred, la prima maxi-espansione del gioco, verranno forniti durante altri eventi specifici del settore, tra i quali viene menzionata la Gamescom 2024.
Il team menziona inoltre l'Overwatch Champions Series e il Dreamhack di Dallas e di Stoccolma, oltre a vari eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft.
Insomma, non mancheranno le novità riguardanti i giochi Blizzard, che saranno probabilmente presenti durante altri eventi noti del mondo videoludico, ma mancherà il grande raduno annuale delle community dei giochi della compagnia, cosa che segna un certo cambio nello stile tipico della software house, nella speranza che BlizzCon torni per l'edizione 2025.
Questo, peraltro, può far pensare anche a una possibile presenza di novità sui giochi Blizzard all'interno dell'Xbox Games Showcase di giugno, che potrebbe rappresentare a questo punto un palcoscenico importante da sfruttare per annunci e trailer legati all'universo della compagnia.