65

Bloober Team, lo studio di Blair Witch, cerca investitori: è nel mirino di Microsoft?

Bloober Team, lo studio di Blair Witch, cerca investitori per fusioni o acquisizioni: si tratta del "team polacco" che si dice essere nel mirino di Microsoft?

NOTIZIA di Luca Forte   —   21/06/2020

Bloober Team, lo studio di Blair Witch e Layers of Fear, sta cercando investitori per potenziali fusioni o acquisizioni: si tratta del "team polacco" che da qualche giorno si dice essere nel mirino di Microsoft?

Il fatto che il team di sviluppo stia cercando partner commerciali lo scopriamo direttamente da fonti interne. Sul sito ufficiale di Bloober Team, infatti, si legge chiaramente che lo studio sta vagliando diverse possibilità per fondersi con altre entità o per potenziali acquisizioni. Tra le varie proposte, 2 sembrano essere arrivate dalla Polonia, lo stato di appartenenza del team, e 3 dagli USA. La dichiarazione dello studio, però, potrebbe voler dire sia che Bloober sta cercando di fondersi con altre realtà simili, che cerca acquirenti, ma anche che è pronta a potenziali acquisizioni.

Di qualche giorno fa, invece, è la notizia che Microsoft annuncerà a luglio l'acquisizione di un team polacco. Nonostante la fantasia sia volata subito a CD Projekt RED o Techland, Bloober Team potrebbe essere un profilo decisamente più realistico, vista la collaborazione passata tra le società e l'ottimo catalogo del team.

Per questo motivo le due notizie sembrano essere correlate.
Cosa ne pensate? Sarebbe una bella aggiunta al catalogo di Xbox Series X?