8

Bloodstained: Ritual of the Night, un bug blocca il gioco

Gli sviluppatori confermano che un bug in Bloodstained: Ritual of the Night inverte lo stato delle casse e blocca l'avanzamento nel gioco per le partite avviate prima dell'update 1.02.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2019

Bloodstained: Ritual of the Night è appena uscito e a quanto pare contiene un bug decisamente molesto, in grado di bloccare completamente la possibilità di avanzare nel gioco.

Il bug in questione sembra sia legato all'update 1.02 di Bloodstained: Ritual of the Night messo già a disposizione dagli sviluppatori, in particolare all'interferenza di questo aggiornamento con salvataggi effettuati prima dell'applicazione dell'update. Secondo quanto riportato, se si utilizza il salvataggio di una partita avviata prima di aver effettuato l'update 1.02, allora le casse si presentano in uno stato invertito tra aperte e chiuse, di fatto bloccando l'avanzamento nel gioco. L'unico modo di risolvere la questione è cancellare il salvataggio e ripartire dall'inizio, in quanto non c'è ancora un metodo ufficiale per risolvere l'inconveniente in altro modo.

Non è chiaro se il bug si verifichi in ogni caso in cui si abbia a che fare con una partita iniziata prima dell'update 1.02, ma la comunicazione è comunque di ricominciare il gioco una volta effettuato l'update. Il problema colpirà peraltro anche gli utenti della versione Xbox One di Bloodstained: Ritual of the Night quando l'aggiornamento 1.02 verrà messo a disposizione anche per loro la settimana prossima. Per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, prevista per il 25 giugno, quella in digitale dovrebbe già contenere l'aggiornamento in questione, dunque sarà giocabile senza problemi, mentre per quanto riguarda l'edizione fisica la raccomandazione è di effettuare tutti gli update disponibili prima di avviare la partita.