118

Bungie: l'acquisizione di Sony era così segreta che molti dipendenti l'hanno appena scoperta

L'acquisizione di Bungie da parte di Sony PlayStation era così segreta che alcuni dipendenti l'hanno scoperta oggi, con l'annuncio.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/01/2022

È notizia di pochi minuta fa che Sony PlayStation sta comprando Bungie, autori di Destiny, per 3.6 miliardi di dollari. Potrebbe essere una notizia sorprendente e inaspettata... di certo lo è stata per alcuni dipendenti di Bungie, che hanno scoperto il tutto solo ora.

Come potete vedere, il noto giornalista di Bloomberg e insider dell'industria videoludica Jason Schreier ha affermato che "entrambe le parti hanno fatto un lavoro decente nel tenere segreta la cosa: molteplici membri dello staff di Bungie hanno scoperto l'acquisizione da me, quest'oggi, quando ho tentato di anticipare la notizia. Bungie ha tenuto un meeting alle 10 del mattino [ndr, fuso orario americano, sono le nostre 19] per dirlo a tutti in contemporanea con l'annuncio pubblico".

Pare quindi che la cosa fosse un segreto di massimo livello per Bungie e per Sony PlayStation. Si tratta ovviamente di una cosa comprensibile, visto che in questo periodo le acquisizioni stanno facendo variare seriamente il valore delle azioni delle compagnie videoludiche.

Per tutti i dettagli sull'acquisizione di Bungie da parte di Sony PlayStation, potete leggere la nostra notizia dedicata a questo indirizzo.

Diteci, cosa ne pensate di quanto accaduto? È una buona "risposta" all'acquisizione (in corso) di Activision Blizzard?