Bungie potrebbe essere al lavoro su una nuova proprietà intellettuale oltre alla serie Destiny, un gioco che sembra essere decisamente diverso da quanto visto finora da parte della compagnia e che potrebbe addirittura essere una sorta di commedia con tono comico.
Secondo alcune voci di corridoio, il gioco in questione si chiamerebbe Matter e potrebbe avere una caratterizzazione comica, addirittura. L'uscita sarebbe prevista entro il 2025 e rientra nella nuova programmazione di Bungie dopo il distacco da Activision, con il team che ora è aperto a nuove esperienze, con la volontà di abbandonare il modus operandi utilizzato finora di concentrarsi su un solo progetto per volta.
Sono tuttavia le caratteristiche del nuovo progetto a destare grande curiosità: secondo quanto si può leggere in un annuncio di lavoro per un "Incubation art director" presso Bungie, il gioco sarebbe una nuova proprietà intellettuale in grado di legare i giocatori tra loro all'interno di una forte community.
Nella descrizione si parla inoltre di "qualcosa in stile commedia con personaggi simpatici e stravaganti". Considerando che Bungie ha ottenuto nel 2018 un grosso investimento da parte di NetEase, questo potrebbe portare a panorami completamente nuovi per quanto riguarda le prossime produzioni del team.