1

Bungie, oltre a Destiny arriverà almeno un nuovo gioco entro il 2025

Sembra che Bungie abbia grandi piani per il futuro, con la "trasformazione" di Destiny e anche lo sviluppo di nuovi progetti, tra i quali almeno uno dovrebbe emergere entro il 2025.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/09/2019

Il focus principale di Bungie in questi anni è stato sicuramente e sarà ancora per un bel po' di tempo la serie Destiny, ma ci sarà almeno un gioco nuovo al di fuori di questa che arriverà da parte del team entro il 2025.

Destiny 2 prosegue con la grossa espansione Ombre dal Profondo e, per l'occasione, il CEO di Bungie, Pete Parsons, è stato intervistato da IGN su vari argomenti riguardanti anche il futuro della compagnia. Il grande piano di Parsons è far diventare Bungie una delle "maggiori compagnie dedicate all'intrattenimento" nel mondo entro il 2025, una sorta di piano quinquennale allargato con obiettivo decisamente ambizioso.

Bungie si è recentemente separata da Activision, dunque si aprono nuove prospettive sul suo futuro, che possono essere più interessanti ma anche più rischiose da compagnia completamente indipendente. Parsons vede questa cosa dal punto di vista estremamente positivo, per la maggiore libertà di cui Bungie potrà godere nel modellare il proprio futuro.

Questo consentirà anche di "trasformare Destiny", cosa che rappresenta uno degli obiettivi principali per Bungie in questi anni, facendolo diventare più simile all'idea del gioco che il team ha in testa. Ma non c'è solo Destiny: Bungie è interessata a portare avanti nuovi progetti e lavorare su nuovi titoli, cosa che era già emersa all'epoca della sostanziosa partnership con NetEase.

L'idea della compagnia è di creare nuovi brand che siano in grado di costruire mondi interi, progetti ambiziosi che coinvolgano un gran numero di giocatori e che possano mettere questi in comunicazione tra loro. Insomma, l'idea è probabilmente qualcosa sullo stile di Destiny in termini di infrastruttura multiplayer e online ma basati su brand diversi. Almeno uno di questi nuovi progetti dovrebbe emergere entro il 2025.