Call of Duty: Black Ops 4 ha venduto tre volte più velocemente di Black Ops 3 su PC 23

Su PC Call of Duty: Black Ops 4 ha venduto molto più velocemente di Call of Duty: Black Ops 3, diventando uno dei capitoli più venduti della serie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/11/2018

Nel corso del suo recente resoconto finanziario, Activision Blizzard ha svelato l'andamento dei suoi titoli più recenti. Il migliore in termini di vendite è stato sicuramente Call of Duty: Black Ops 4. Lanciato il 12 ottobre 2018, il gioco è andato particolarmente bene su PC, dove è venduto tramite Battle.net, il client di Blizzard.

Stando al publisher, la versione PC di Call of Duty: Black Ops 4 ha venduto tre volte di più di Black Ops 3 (sempre per PC) nelle prime tre settimane di commercializzazione. Si tratta probabilmente del Call of Duty più venduto su questa piattaforma, nonché di un grande risultato per una serie che ha sempre stentato fuori dal mondo console.

Activision ha dato anche altri numeri relativi a Call of Duty: Black Ops 4. Ad esempio ha svelato che gli utenti attivi sono il 16% in più rispetto a Black Ops 3, mentre le ore giocate sono cresciute del 20%.

Insomma, a quanto pare l'utenza PC ha risposto benissimo a Call of Duty: Black Ops 4, il primo capitolo della serie senza una campagna single player. Sarà per la presenza della modalità Blackout, ossia quella battle royale? Difficile dirlo, ma è probabile visto che per il resto l'offerta è abbastanza uniforme a quella del passato.