13

Call of Duty: Black Ops Gulf War presente all'Xbox Showcase, ma dovrebbe essere annunciato prima

Stanto al solito Tom Henderson, Call of Duty: Black Ops Gulf War sarà effettivamente presente all'Xbox Showcase di giugno, come riportato da The Verge.

Call of Duty: Black Ops Gulf War presente all'Xbox Showcase, ma dovrebbe essere annunciato prima
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/04/2024

L'informatore Tom Henderson, noto per la sua attendibilità, ha confermato quanto scritto da Tom Warren su The Verge, ossia che Call of Duty: Black Ops Gulf War, così dovrebbe chiamarsi il prossimo capitolo della serie, sarà presente all'Xbox Showcase di giugno. Detto questo, Henderson ha aggiunto che il gioco dovrebbe essere annunciato prima in modo più tradizionale e al di fuori di Call of Duty: Warzone.

È dal 2020 che i nuovi Call of Duty vengono annunciati tramite eventi all'interno dello sparatutto free-to-play, ma per Call of Duty: Black Ops Gulf War non dovrebbe andare allo stesso modo.

Cosa si vedrà all'Xbox Showcase?

Il prossimo Black Ops è in arrivo?
Il prossimo Black Ops è in arrivo?

L'Xbox Showcase dovrebbe quindi essere l'occasione per presentare il gameplay del gioco, con un video di una delle missioni della campagna. Ad agosto sarà invece mostrato il multiplayer e successivamente la modalità zombi. Il lancio del gioco dovrebbe avvenire a ottobre, in data non precisata.

In precedenza Tom Henderson aveva riportato che Call of Duty: Black Ops Gulf War dovrebbe avere una campagna open world sviluppata da Raven Software, mentre Treyarch si sarebbe occupata del multiplayer e della modalità zombi.

Inoltre, alcune fonti di Henderson gli hanno fatto capire che durante lo showcase di giugno dovrebbero esserci altri annunci relativi ai precedenti capitoli della serie Call of Duty. Si parla dell'arrivo su Game Pass, ma staremo a vedere.

Naturalmente è giusto ricordare che per ora stiamo parlando di voci di corridoio. Anche se Henderson ha dimostrato in più occasioni la sua affidabilità, è giusto attendere annunci ufficiali per avere conferma (o smentita) di quanto emerso. L'invito quindi è quello di prendere il tutto con le dovute cautele.