39

Call of Duty: i prossimi giochi avranno una campagna open world come Far Cry, per un noto insider

Stando alle fonti di Tom Henderson, i prossimi Call of Duty, a partire da quello in arrivo quest'anno, avranno una campagna single-player open world.

Call of Duty: i prossimi giochi avranno una campagna open world come Far Cry, per un noto insider
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/02/2024

Tramite le pagine di Indiser Gaming, Tom Henderson ha condiviso un'interessante soffiata relativa ai prossimi giochi della serie Call of Duty di Activision e Blizzard, che a quanto pare avranno una campagna single-player con struttura open world.

Questa novità riguarda anche la nuova iterazione in arrivo nell'ottobre 2024, il tanto chiacchierato nuovo Black Ops ambientato nella Guerra del Golfo. Entrando più nel dettaglio Henderson afferma che la campagna vedrà il giocatore e la sua squadra avventurarsi una mappa per certi versi simile a quella dei Far Cry, il che sarebbe una novità piuttosto importante per la serie.

Sempre secondo all'insider, sarà possibile spostarsi usando veicoli di vario genere, così come sfruttare una funzione di viaggio rapido per raggiungere velocemente i luoghi già visitati in precedenza. Henderson tuttavia precisa che al momento non è possibile stabilire la grandezza della mappa e come sarà strutturata la progressione, che in ogni caso dovrebbe includere una serie di missioni lineari secondo le sue fonti.

La campagna, in sviluppo presso gli uffici di Raven Software, dovrebbe vedere il ritorno di alcuni personaggi storici del filone Black Ops, incluso Adler. Non mancheranno, ovviamente, anche delle modalità multiplayer e Zombie, che invece saranno gestite da Treyarch.

Anche i prossimi giochi della serie saranno open world?

Oltre al presunto nuovo Black Ops, Tom Henderson afferma che anche i giochi successivi delle serie avranno delle campagne single-player maggiormente orientate all'open-world e meno lineari del passato. Ad esempio, il Call of Duty del 2025, che a quanto pare al momento non ha ancora un team di sviluppo principale, dovrebbe avere una mappa divisa in diversi biomi e location, ma chiaramente molti dettagli potrebbero cambiare dato che si trova in uno stato di sviluppo ancora embrionale.

Come al solito vi raccomandiamo di prendere queste indiscrezioni con le pinze, visto che non c'è davvero nulla di confermato. Va detto, tuttavia, che Tom Henderson è considerato uno degli insider più affidabili dell'industria videoludica, dunque è probabile che queste informazioni si riveleranno veritiere.

Nel frattempo presto avrà inizio la Stagione 2 di Call of Duty: Modern Warfare 3 e Warzone.