31

Call of Duty? Elon Musk preferisce Call of Booty, e internet gli dà ragione

Se dovesse scegliere, Elon Musk opterebbe per Call of Booty al posto di Call of Duty: una dichiarazione che sta facendo discutere il web.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/10/2020

Elon Musk non è solo ricco e geniale, ma anche un vero buontempone: tanto che spesso le sue esternazioni, anche relative al mondo dei videogiochi, fanno il giro del web. Di recente ha mostrato di conoscere e probabilmente anche di apprezzare Call of Duty... ma gli ha cambiato il nome in Call of Booty.

Elon Musk preferisce quindi Call of Booty a Call of Duty, un notevole cambio di prospettiva per il franchise di Activision, che il prossimo mese si arricchirà di Call of Duty Black Ops Cold War. Ora, noi potremmo anche spiegare ai più piccoli le varie implicazioni del gioco di parole, anzi non ci sarebbe nulla di male. Booty potrebbe tranquillamente venire tradotto - oltre al normale "bottino", "preda" - con "culetto". E noi non saremo più qui, quando terminerà la fascia protetta.

Qualche tweet innocente, però, possiamo mostrarvelo tranquillamente:

"Call of Booty, gran gioco" ha dichiarato più precisamente Elon Musk; poi per fortuna si è fermato. Ma internet gli ha dato ragione, e lo scherzetto è proseguito con una valanga di meme, gift e commenti buffi, anche da parte di varie personalità e non di semplici sconosciuti.

Ah, qualcuno gli ha fatto notare che forse intendeva Sea of Thieves. Magari avrà associato il bottino ai pirati?