Negli ultimi risultati finanziari di Activision Blizzard veniva riportato anche il grande successo di Call of Duty Mobile, che nel 2021 ha fatto registrare 650 milioni di download e una quantità di utenti attivi mensili paragonabile a quella di PC e console insieme.
Mentre Call of Duty: Vanguard non è stato considerato un successo per vari motivi, tra i quali anche la scelta dell'ambientazione storica della Seconda Guerra Mondiale, Call of Duty Mobile sembra andare a gonfie vele, sotto molti aspetti anche meglio dei capitoli standard su PC e console.
Il 2021 ha visto una crescita notevole del gioco mobile, sia in termini di download che di utenti attivi mensili, ma anche di contenuti e visibilità.
Sempre più streamer e personalità influenti del panorama videoludico tendono a prendere in considerazione Call of Duty Mobile, sotto certi aspetti considerato migliore anche delle controparti maggiori per PC e console, grazie a una certa amalgama di caratteristiche e contenuti che arrivano proprio dai capitoli standard e confluiscono nella piattaforma mobile.
La crescita esponenziale del 2021 deriva probabilmente anche dall'apertura al mercato cinese, che ha visto un'immissione di massa di nuovi utenti all'interno della community e vendite che superano il miliardo di dollari per quanto riguarda gli acquisti in-app. Nel frattempo, rimaniamo in attesa dell'annuncio Call of Duty: Warzone Mobile, che potrebbe essere un enorme successo viste le premesse.