Secondo il product manager John Matthews, Call of Duty: Mobile ha superato i 3 miliardi di dollari di ricavi complessivi. L'informazione arriva dal suo profilo LinkedIn, dove si possono apprendere anche alcuni dati di Diablo Immortal, altro titolo che figura nel suo portfolio. Il gioco di ruolo d'azione di Blizzard e NetEase ha incassato 500 milioni di dollari nel suo primo anno, superando i 30 milioni di download. In questo caso, non ci sono numeri aggiornati.
Ricavi enormi
Call of Duty: Mobile è la versione free-to-play della celebre serie di sparatutto militari, pensata appositamente per i sistemi mobile. Ormai non fa più impressione sapere che un free-to-play riesce a incassare cifre che i titoli tradizionali possono solo sognare, grazie a Battle Pass e altri acquisti in gioco.
Comunque sia, i risultati di Call of Duty: Mobile e Diablo Immortal fanno ben capire come mai molti editori abbiano tentato e stiano ancora tentando la strada dei live service.
È noto, che al lancio Call of Duty: Mobile ebbe un enorme successo, superando titoli quali PUBG, Fortnite e Apex Legends. Nella sua prima settimana, totalizzò oltre 100 milioni di download tra versione iOS e versione Android. Nemmeno Warzone Mobile è riuscito a scalfirlo: pur arrivato dopo, ha registrato un successo inferiore, guadagnando in un anno quello che Call of Duty: Mobile guadagna in un mese, tanto che Activision ha interrotto il supporto per quest'ultimo. In effetti, avere due Call of Duty free-to-play non è sembrata una grande idea.