4

Un fan ha ricreato la mappa di Skyrim con i LEGO, usandone più di 73.000

I fan di The Elder Scrolls V: Skyrim continuano a creare opere stupefacenti, come rifare la mappa del gioco usando più di 70.000 mattoncini LEGO.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/07/2025
Il Dragonborn di Skyrim
The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition
The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition
News Video Immagini

I fan di The Elder Scrolls V: Skyrim ci hanno spesso deliziati con imprese folli. I fan dei LEGO anche. Cosa potrà mai realizzare un fan di entrambi? La mappa del gioco ricreata con più di 73.000 mattoncini, naturalmente. 73.761 per la precisione.

La pratica di riprodurre elementi delle serie più amate usando i LEGO non è nuova, tanto che l'azienda di giocattoli ne ha fatto un enorme business. Alcuni, però, continuano imperterriti a portare avanti i loro progetti.

Un lavoro enorme

E questo ci porta alla storia di oggi, che dobbiamo a Ian Roosma, l'autore della mappa. Roosma ha parlato di un'opera frutto di un'immensa passione. Lo è al punto che ha richiesto più di 3 anni di progettazione e costruzione. Vi invitiamo ad ammirarla nel video sottostante, pubblicato dall'autore per consentire a tutti di ammirare il suo capolavoro.

Nella descrizione del video sono contenute anche delle altre statistiche sulla mappa:

Skyrim Grandma diventa Oblivion Grandma: è sia frustrata che incantata dal nuovo gioco Skyrim Grandma diventa Oblivion Grandma: è sia frustrata che incantata dal nuovo gioco

"Una mappa di Skyrim personalizzata e costruita con 73.761 mattoncini Lego. La mappa ha richiesto più di 3 anni per essere progettata / costruita, è larga 8 piedi (circa 2,4 m) e alta 6,3 piedi (circa 1,9 m), e include 292 luoghi / punti di riferimento. Ci sono 5.776 alberi e dettagli topografici completi che mostrano fiumi, cascate e dislivelli dal mare settentrionale fino alla Gola del Mondo."

In passato, Roosma aveva ricreato con i LEGO la mappa di The Legend of Zelda per NES. A questo punto, immaginiamo che non si fermerà qui e che sarà già impegnato con la sua prossima mappa da ricostruire usando i LEGO.