Call of Duty: Modern Warfare 3 includerà per la prima volta le missioni Open Combat, un contenuto che andrà ad affiancarsi alla campagna promettendo un grado di libertà inedito per la serie sparatutto prodotta da Activision.
Si tratta di missioni ambientate all'interno dei livelli di stampo cinematografico che hanno reso celebre il franchise, supportate da una narrazione coinvolgente a cui viene aggiunta la possibilità di prendere decisioni rispetto al percorso da seguire e alle scelte da compiere per completare gli obiettivi.
Activision parla di un sistema dinamico, che si adatta a diversi stili di gioco e può dunque assecondare l'approccio che preferiamo, che si tratti di agire silenziosamente o di attaccare i nemici a viso aperto e correndo tutti i rischi del caso.
Una campagna spettacolare
La campagna cinematografica di Call of Duty: Modern Warfare 3 ci vedrà affrontare il famigerato ultranazionalista Makarov, la nemesi del gioco che verrà in questo caso interpretato dall'attore bulgaro Julian Kostov.
Determinato a sconvolgere il mondo occidentale attraverso una serie di attentati, Makarov sfiderà il capitano Price e la sua squadra, la Task Force 141, che dovrà sostenere spettacolari combattimenti all'interno di diverse location sparse per il mondo allo scopo di trovarlo.